"Regalo di Natale" è un libro che si avvia a diventare una eccellente strenna natalizia per la narrazione, per il tema, per i significati.
Emmendingen è l’ambientazione in cui si muove il protagonista, Robert, giovane libraio alle prese con l’imminente chiusura per sfratto della sua libreria e il racconto segue le vicissitudini del protagonista e del suo socio, delle innumerevoli partite di calcio nel giorno della vigilia di natale che i due imperterriti continuano ad organizzare. Il romanzo ha un doppio piano narrativo e ai capitoli si alternano le “pagine” ed è proprio dalle pagine che il lettore conosce in prima persona Lilia, donna forte e piena di voglia di agire.
I due proveranno a mettere insieme i propri desideri e il proprio futuro in un romanzo dalla piacevole lettura che alterna due diversi registri stilistici e linguistici e si affaccia su due parole chiave: solitudine e amore e che avrà un inaspettato e imprevedibile finale.
Grazie a @sal formisano e alla sua capacità di scrittura, a Marina Caiazzo per la bella presentazione e come sempre alla Libreria Barbarossa che ci ha ospitato.